DiscoveryDogs Venezia Addestramento Cani da Soccorso

Sala Polivalente Cinotecnica Antonio Gruarin al Forte Gazzera

Sala Polivalente Cinotecnica Antonio Gruarin al Forte Gazzera

20 Settembre 2017
|
0 Commenti
|

DiscoveryDogs in occasione dell’apertura straordinaria al pubblico del 23 settembre 2017 del Forte Gazzera, inaugurerà la Sala Polivalente Antonio Gruarin per le Attività Cinotecniche al Forte Gazzera.

UN PROGETTO “A TEMPO DI RECORD” realizzato in un anno esatto dalla sua ideazione

Tra meno di un mese sarà pronta ed inaugurata la Sala Polifunzionale del Forte Gazzera per le Attività Cinotecniche dell’Associazione DiscoveryDogs O.N.L.U.S.

Il Progetto è stato concepito nel 2016 dal Comitato Tecnico di DiscoveryDogs in concertazione con il Comitato Forte Gazzera (Associazione Storica del Veneziano impegnata da quasi trent’anni nella salvaguardia e tutela del Forte Gazzera).

La Sala Polifunzionale è stata realizzata grazie anche all’impegno della comunità mestrina che sostiene i volontari di DiscoveryDogs a cui si sono affiancate  altre Associazioni del territorio come il Comitato Forte Gazzera, Uguale Onlus e SoS bambini invisibili Onlus.

La Sala sarà intitolata in memoria di Antonio Gruarin volontario di Protezione Civile e Unità Cinofila della Squadra di Soccorso DiscoveryDogs scomparso improvvisamente nel 2015.

“Sarà il veicolo e lo strumento perchè la memoria di Antonio resti viva nei Nostri Ricordi”.

La Sala polifunzionale è stata realizzata principalmente per le Attività di Pet Therapy e di Formazione Cinotecnica degli operatori cinofili e dei volontari in forza a DiscoveryDogs, ma a partire dal 2018 sarà pubblicato un calendario di eventi aperti al pubblico per promuvere gratuitamente la Cultura Cinofila nel territorio mirando a Responsabilizzare maggiormente i cittadini proprietari cinofili del veneziano.