DiscoveryDogs Venezia Addestramento Cani da Soccorso

Pedagogia Cinofila Scolastica

Progetto Pedagogia Cinofila Scolastica:

in foto: gli alunni e i nostri operatori durante un intervento alla Scuola Primaria Berna di Mestre

Il Progetto di Pedagogia Cinofila Scolastica è un programma di educazione cinofila per studenti delle Scuole Primarie e Secondarie dell'Area della Città Metropolitana di Venezia che mira ad istruire coloro che saranno futuri proprietari cinofili.

Perchè avviare un progetto come questo?

Come già diffuso da eurispes in Italia è in costante aumento il numero di adozioni di cani nelle famiglie. Inoltre la statistica  conferma che Quattro italiani su 10 vivono con un animale da compania.

Il 39,4% degli italiani infatti ha almeno un animale in casa. In particolare, il 27,5% ha accolto in casa propria un animale e l’11,9% più di uno.

Purtroppo non tutte le famiglie che adottano un cane sono anche effettivamente pronte alla convivenza con il nuovo amico a quattro zampe.

DiscoveryDogs dal 2016 ha ritenuto fondamentale attivarsi ed iniziare un programma pedagogico sul nostro territorio coinvolgendo appunto le fasce di età più giovani della popolazione per promuovere la cultura cinofila.

Gli obiettivi sono molteplici:

-Svolgere la più efficace azione per diffondere la passione e l'addestramento del Cane;

-Formare futuri proprietari e detentori di Cani con un programma di formazione atto ad una assunzione di responsabilità con lo scopo di un maggior senso civico nella tutela del benessere psico/fisico del Cane e della Comunità;

-Divulgare i contenuti dei Regolamenti della Città Metropolitana di Venezia DI IGIENE URBANA VETERINARIA e SUL BENESSERE DEGLI ANIMALI nelle Scuole Primarie e Secondarie del Territorio;


  • Corso di Addestramento Avanzato aperte le iscrizioni

  • Workshop di Ricerca con Roman Starman

  • Stage di Ricerca su Macerie con Astrid Laner

  • Come raggiungerci facilmente Prenota un appuntamento


    Sede Legale: Forte Gazzera, Via Brendole 109
    30174 Mestre (VE) - si riceve solo su appuntamento