DiscoveryDogs Venezia Addestramento Cani da Soccorso

Cane Buon Cittadino

Progetto Cane Buon Cittadino:

CaneBuonCittadinoDiscoverydogs

in foto: alcuni Allievi del Corso di Preparazione CAE1  che hanno superato il test nel 2015

Con il fenomeno dell’urbanizzazione, le condizioni di vita del cane sono estremamente cambiate. In particolare essi si trovano a confrontarsi con numerosi stimoli ambientali nelle città, mentre lo spazio per soddisfare liberamente le loro necessità di movimento è sempre più limitato.

Se da un lato, dunque, bisogna soddisfare le esigenze dei cani, offrendo loro condizioni di vita appropriate alla loro natura, dall’altro lato l’ambiente urbano richiede un corrispondente impegno da parte dei proprietari, responsabili della loro convivenza con gli esseri umani.

Il Progetto Cane Buon Cittadino è un programma di formazione cinotecnico per quei proprietari cinofili che vogliano instaurare un rapporto sereno con il proprio cane e allo stesso tempo godere dei vantaggi di condurre un cane cordiale ed educato, socialmente affidabile e senza problematiche di comportamento. Inoltre il programma del Progetto prevede la formazione dei discenti anche in merito ai regolamenti vigenti di igiene urbana veterinaria e sul benessere degli animali.

A questo scopo DiscoveryDogs inoltre dal 2013 ha avviato dei corsi didattici di formazione cinotecnica in alcuni Istituti Scolastici dell'Area Metropolitana di Venezia.

FrancescoStefanoDiscoverydogs

AntonioStefanoDiscoverydogsDiscoverydogsCAE1
  • Corso di Addestramento Avanzato aperte le iscrizioni

  • Workshop di Ricerca con Roman Starman

  • Stage di Ricerca su Macerie con Astrid Laner

  • Come raggiungerci facilmente Prenota un appuntamento


    Sede Legale: Forte Gazzera, Via Brendole 109
    30174 Mestre (VE) - si riceve solo su appuntamento